Informazioni Chat Libera - Libera Chat

Chat Libera
Vai ai contenuti

Menu principale:

loading...

libera network

Informazioni Chat Libera

Chat Libera è parte di un network che dalla fine degli anni 90 ricerca partner per un progetto di comunicazione gratuita, libera, esente da vincoli di registrazione almeno nelle sue versioni base.

Per rafforzare il messaggio di quanto proposto e aumentare l'ingresso di nuove e vecchie realtà di messaggistica istantanea nel nostro network, ecco il sorgere in questi anni di nuovi siti con le proprie specifiche grafiche, testi e stanze tematiche.

Ogni sito usufruisce delle risorse condivise dal gruppo, avendo libera scelta di utilizzare unicamente dei propri contenuti dinamici purchè in linea con la qualità del network, cosa che facciamo noi a parte il forum offerto gentilmente da DreamsWorld.org, le pagine social gestite da ChatSeria.net e le applet di chat in Ajax date gratuitamente da Mibbit, Qwebirc e kiwiirc.

Aggiornamenti e modifiche possono portare alla sostituzione e/o l'implementazione di altri servizi, quelli in alto citati sono quindi esempi che possono subire cambiamenti nel corso degli anni.

Moltre nostre risorse sono anche essere condivise con voi utenti per i vostri blog, pagine social o sito personali, l'importante è che nel momento della richiesta tramite la pagina dei contatti, vi sia ben chiaro cosa permettiamo e vetiamo all'interno delle stanze.

Condivisione di contenuti e finalità umane come amicizia e sentimenti sono il "motore" di questo gruppo e lo spirito di questo sito, ogni altra interpretazione del servizio non rispecchia il nostro volere.

Nella scelta del nome non va ricercata una sterile provocazione verso altre chatline, quanto una nostra reale diversificazione rispetto alla grande offerta che lascia a volte una troppo "ampia" interpretazione dei termini; non puntando a riempire le stanze di chat quanto a creare una comunicazione seria e di contatto, prendere una ferma posizione sul tema era naturale.

Ci fa male leggere in altri forum, articoli di blog o sui social come vengano viste le chat oggi dalla maggior parte della gente, colpa di tutti e soprattutto di chi per non perdere utenza ha sacrificato (per non dire snaturato) non solo il significato del mezzo comunicativo ma il perchè si chatta con sconosciuti.

In un mondo di solitudine dove milioni di persone sole ne cercano altre per dare una svolta a malinconia e noia, non deve prevalere lo squallore o la materialità dei tempi moderni; un compito molto difficile ed impegnativo per noi che ci adoperiamo in tal senso che spesso non viene compreso da chi si aspetta grandi "numeri" anche a scapito di un ambiente non totalmente sano.

Noi siamo volutamente "quelli fuori dal coro" che offrono gratuitamente una nuova versione della comunicazione via chat partendo dal suo inizio con IRC e le community formate da persone connesse da tutto il mondo con il solo scopo di fare conoscenza e dialogare.

Nella semplicità vi è spesso tutto il senso di una nostra azione, nella semplicità siamo un network del sano comunicare.

Per informazioni aggiuntive, proposte di collaborazione o integrazione dei nostri servizi nei vostri spazi web non esitate a contattarci.

Facebook
google plus
twitter
Copyright 2014 - 2017  LiberaChat.it
Torna ai contenuti | Torna al menu